Nuovi bracci di misura Kreon ACE e ACE+ a 6 assi

Nuovi bracci di misura Kreon ACE e ACE+ a 6 assi

La nuova generazione di bracci ACE + a 6 assi offre una precisione fino al 25% superiore rispetto ai bracci ACE a 6 assi.

Questi miglioramenti dei bracci Kreon ACE+ a 6 assi, consentono di misurare parti con intervalli di tolleranza più piccoli.
Le misurazioni 3D che in precedenza erano possibili solo con le CMM, ora possono essere condotte utilizzando bracci di misurazione.
E’ finalmente possibile anche effettuare controlli in produzione.
La qualità costante del processo e il risparmio di tempo garantiscono anche un ritorno di investimento notevole.

La libertà di movimento del sesto asse del braccio ACE a 6 assi è aumentata del 30% fino a un raggio di 328 °, insieme a una migliore ergonomia.

La versione a 6 assi dei bracci Kreon Ace e Kreon Ace+ offrono una nuova esperienza ergonomica. Con una configurazione a stilo, l’estremità del braccio può ora raggiungere e misurare più facilmente le parti di difficile accesso (battute, parte inferiore degli strumenti o telaio, ecc.). 

Come nella versione precedente, i pulsanti della sonda sono in posizione ideale e la loro forma è stata progettata per un uso intuitivo, senza doverli guardare.

Una soluzione di misurazione 3D che unisce produttività e flessibilità.

Inoltre, la velocità di misurazione, la perfetta manovrabilità e una più efficace integrazione del software nei bracci di misura ACE moltiplicano di dieci volte la loro produttività.
La manualità e la flessibilità offerte da questa migliore risposta al mercato garantiscono semplicità di utilizzo per l’operatore che può ora lavorare in modo efficiente per lunghi periodi senza stancarsi.

I bracci di misura Kreon ACE a 6 assi dimostrano una grande flessibilità. Come unità mobili, possono essere utilizzate ugualmente bene nel reparto di progettazione di ricerca e sviluppo, in officina o in una sala metrologica. 

Compatibili con gli scanner Kreon delle gamme Zephyr e Solano, non si limitano al rilevamento ma possono essere utilizzati altrettanto bene anche per la scansione.

Precisione di misurazione garantita dalla calibrazione standard ISO.

Tutti i bracci Kreon ACE sono conformi allo standard ISO 10360-12 specifico per i bracci di misura.
Ciò significa una maggiore precisione, risultati più affidabili per tutti i tipi di misurazione e una migliore ripetibilità.
Inoltre, i bracci Kreon ACE+ utilizzano un metodo di calibrazione avanzato per fornire un elevato livello di precisione.