Moduli Magnetici Elettropermanenti per elettroerosione a filo

Moduli Magnetici Elettropermanenti per elettroerosione a filo

La nuova tecnologia EPM

I moduli magnetici MEF in acciaio inox sfruttano l’innovazione tecnologica portata dal sistema elettropermanente.
La soluzione infatti permette di lavorare il pezzo in completa assenza di alimentazione elettrica in quanto solo durante l’operazione di MAG e di DEMAG è necessaria la connessione all’unità di controllo.

Sistema di fissaggio alla macchina

Le asole di posizione, poste sui due lati corti del modulo, permettono di fissarlo alla caratteristica griglia di forature delle macchine per l’elettroerosione a filo.

Corpo in INOX

Il modulo magnetico è realizzato in acciaio inox per evitare che, il continuo contatto con aria e acqua chimica, lo arrugginiscano in breve tempo obbligando gli operatori a onerose operazioni di pulizia.

Passo polare innovativo

Il passo polare “fitto” e “reale” è la grande novità del sistema che permette di bloccare anche pezzi molto piccoli (fino a 20×20 mm) mantenendo un’adeguata forza per la lavorazione richiesta.

Controller con regolazione a ciclo di smagnetizzazione

Il L’unità di controllo MEFBOX permette di regolare la potenza di magnetizzazione su 8 livelli per permettere fasi di posizionamento e allineamento del pezzo prima di utilizzare la potenza massima di lavorazione.
La fase di demag è stata progettata con un perfetto ciclo di smagnetizzazione che rimuove il residuo magnetico dalla superficie del pezzo lavorato.

Scarica la brochure completa